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SPEDIZIONI E RESI

-Spedizioni-

Le spedizioni in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono a carico del cliente, al costo di 5,50€, il reso della merce invece è gratuito solo in Italia.
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Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni Rigin.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

-Reso/Restituzione-

Se non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi rispedire i prodotti entro 10 giorni dalla data di ricezione e ti rimborseremo interamente. Per richiedere l'autorizzazione alla restituzione, il cliente dovrà contattarci e noi provvederemo ad inviare un nostro spedizioniere che in pochi giorni ritirerà' la merce. Il prodotto dovrà essere restituito nelle condizioni originali, utilizzando il modulo prestampato contenuto nel pacco dell'ordine, specificando la motivazione e se sia un cambio o rimborso. Rigin vi riconosce il diritto di restituire gli articoli acquistati con successivo rimborso.
Per qualsiasi altra richiesta potete contattarci al seguente indirizzo: info@rigin.it
Effettueremo controlli su tutti i prodotti restituiti.
Non accetteremo la restituzione del prodotto se:
-Il prodotto mostra segni visibili d'uso
-Il prodotto è danneggiato per qualsiasi ragione non imputabile a Rigin.
Si prega di restituire il prodotto acquistato nella confezione originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, con tutti gli eventuali accessori e fogli illustrativi.
Rigin si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.
In tutti i casi in cui il recesso non risulti legittimamente e validamente esercitato dal cliente, Rigin restituirà il prodotto al cliente, a rischio e a spese di quest'ultimo.
Rigin si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
Se il/i prodotto/i viene perso durante il trasporto di restituzione, i costi non saranno rimborsati. Le spese di trasporto per il reso merce sono gratuite solo se effettuate con i nostri spedizionieri.
Non saranno accettate restituzioni di articoli acquistati senza che sia stata previamente seguita la procedura sopra indicata.
Nel caso il recesso venga esercitato conformemente alle disposizioni della normativa vigente (Decreto Legislativo n. 185/99), Rigin provvederà al rimborso delle somme versate dal cliente, gratuitamente, nel minor tempo possibile.


-Sostituzione/Procedura cambio merce-


Per richiedere l'autorizzazione alla sostituzione, il Cliente deve rispedire il prodotto, nelle condizioni originali, entro 10 giorni dalla ricezione. Il cliente dovrà contattarci a info@rigin.it e una volta ricevuta la richiesta di sostituzione, Rigin invierà al cliente una conferma scritta.
Successivamente provvederemo ad inviare un nostro spedizioniere che in pochi giorni ritirerà' la merce. La sostituzione gratuita solamente in Italia.
Il prodotto dovrà essere restituito utilizzando il modulo prestampato contenuto nel pacco dell'ordine, specificando la motivazione e se sia un cambio o rimborso. Il cambio potrà avvenire una sola volta.
E' possibile effettuare il cambio per un diverso articolo o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile.
Si prega di restituire il prodotto da sostituire, nella confezione originale che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, con tutti gli eventuali accessori e fogli illustrativi.Se il/i prodotto/i viene perso durante il trasporto di sostituzione, i costi non saranno rimborsati. Le spese di trasporto per il cambio merce sono gratuite solo se effettuate con i nostri spedizionieri. Non saranno accettate sostituzioni di articoli acquistati senza che sia stata previamente seguita la procedura sopra indicata.

-Rimborso-
I rimborsi saranno autorizzati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso. Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata. Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale. I rimborsi saranno emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.